Esperienza
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Competenze
Valori
Nell'arco di diversi decenni ho consolidato la mia esperienza come Coach, mediatrice, Trainer all'interno di molte aziende a livello nazionale e internazionale.
Mi sono specializzata sullo sviluppo della persona e in particolare sul potenziamento delle vostre competenze di leadership, sociali e relazionali, così come sulla gestione dei conflitti e il miglioramento del clima e della performance dei Team.
I miei punti di forza stanno nel sapere come supportare persone, gruppi, organizzazioni in situazioni sfidanti e di cambiamento.
Baso il il mio lavoro su un rapporto trasparente, di stima e fiducia reciproca con voi. Comprendo le vostre specifiche esigenze e mi oriento alla soluzione.
Tutte le sessioni di coaching che conduco sono concepite e realizzate su misura del cliente, in base alle sue richieste ed esigenze.
Di seguito alcune opportunità tipiche attraverso il coaching:
Leadership - Coaching
Career Coaching
Softskill-Coaching
Per Manager consapevoli del proprio successo e nel contempo concentrati sulle proprie risorse, si tratta di arricchire di nuovi strumenti le competenze relazionali e attivare comportamenti nuovi e ancora più efficaci, in particolare in situazioni di cambiamento.
Dedicato a tutte le persone che vogliono realizzare al meglio il proprio potenziale e ottenere "di più"! Ci concentriamo sull'apprendimento di nuove competenze così come sullo sviluppo delle abilità già presenti per facilitare la preparazione a un nuovo ruolo e/o a una maggiore responsabilità.
Ottimale per chi intende migliorare, completare, arricchire le proprie competenze nella comunicazione e negoziazione: il softskill-coaching porta a una maggiore chiarezza sui propri punti di forza, opportunità di miglioramento in armonia coi propri valori e quelli della propria azienda.
> Siamo lieti di esporvi la nostra proposta su misura in qualsivoglia momento.
Tutti i nostri Training sono concepiti su misura in base all'incarico che ci assegnate e alle esigenze del gruppo.
Di seguito portiamo alcuni esempi di eventi formativi e workshops:
Leadership e
potenziali
Comunicazione e competenza sociale
Gestione dei conflitti e dello stress
Per leader di tutti i livelli orientati al miglioramento continuo, risulta decisivo avere una buona consapevolezza del proprio comportamento e soprattutto dell'effetto che questo ha sugli altri. L'obiettivo è assumere atteggiamenti tali da potenziare il proprio stile di leadership con effetto duraturo.
Ideale quando si rende necessario per Voi o per le Vostre risorse, comunicare in modo più efficace e così ampliare le competenze sociali e personali nonché il proprio network. Agiamo con attività esperienziali di ruolo, esercitiamo il feedback in modo intensivo, apprendiamo come le parole possono influenzare clima e motivazione.
Adatto a chi a ruoli di responsabilità come a chi lavora in azienda in genere, questo tipo di Training, Vi può offrire strumenti concreti e nuove strategie per gestire un conflitto ottenendo consensi invece che attraverso la ragione o l'esercizio del potere. Potrete assumere nuovi comportamenti e adottare nuove strategie di risoluzione dei problemi in modo situazionale, duraturo, creando fiducia ed equilibrio.
> Siamo lieti di esporvi la nostra proposta su misura per in qualsivoglia momento.
Tutti i nostri Workshops sono concepiti su misura in base all'incarico che ci assegnate e alle esigenze del gruppo.
Riportiamo di seguito alcuni degli innumerevoli esempi:
Team Building
Sviluppo del Team
Internazionale e virtuale
Nella fase di Forming, quando si manifestano i primi segnali di Storming (fase di "corpo a corpo") possiamo supportarvi a partire dalla fase di creazione e costruzione di un team secondo il principio della reciprocità e alternanza nella leadership. I membri del team apprendono fin da subito come rafforzare lo spirito di gruppo e la fiducia.
Nelle fasi di norming e Performing accompagnamo il Vostro team in modo intensivo e adottiamo nuove e più elevate forme di cooperazione. In tal senso ogni membro del team può attraverso una ripartizione ottimale dei ruoli e assunzione di responsabilità, le proprie competenze sociali fino a definire un'organizzazione che si autogoverna e auto-evolve.
Nell'epoca della digitalizzazione è sempre più frequente che siano necessarie non solo nuove tecniche di cooperazione e di lavoro ma anche una più sviluppata competenza sociale. Un percorso combinato di training e coaching nella gestione di progetti, aiuta a favorire l'attivazione di processi dalla pianificazione, al Prototyping, a testare i fattori critici, verificare l'applicabilità e sviluppare potenziali.
> Siamo lieti di esporvi la nostra proposta su misura in qualsivoglia momento.
Supporto singoli, teams, organizzazioni a rendere possibile l'evoluzione della persona e del business, laddove ognuno può scoprire, trarre vantaggio, potenziare le proprie competenze. Vi ascolto con cura e vi do un feedback privo di giudizi di valore. Vi offro e insegno nuovi metodi e strumenti e decidiamo insieme, quali sono obiettivi e risultati futuri desiderati.
I miei clienti apprezzano particolarmente la mia capacità di gestire le diverse situazioni in modo flessibile e mirato, in una precisa cornice di lavoro che consenta sviluppi e cambiamenti. Accanto ad una esperienza pluriennale come imprenditrice nel campo della formazione e del coaching, mi contraddistingue la formazione continua come consulente sistemico, master in PNL e mediatrice.
Quando la situazione lo richiede, utilizzo tools di lavoro e tecniche apprese in molti anni di formazione: alcuni esempi sono l'Enneagramma, le 7 leve del successo di Covey. Organizzo anche corsi specifici "Train the Trainer" per chi vuole apprendere questa bella professione.
Formazione continua:
Ennegramma (Claudio Naranjo, BRA-D-F)
Comunicazione efficace e assertiva (Schulz v. Thun, Hamburg D)
Formazione sulla Mediazione (Dr. Rückert, Wien A)
NLP Master - Advanced Master, Coaching e supervisione (Institut Ötz, Wien A)
Consulenza Sistemica (Systemisches Institut, Heidelberg D)
© 2020 Mathilde Lintner